Domanda d'irrigazione anno 2021

PRESENTAZIONE DOMANDE DI IRRIGAZIONE ANNO 2021

Si ricorda a tutti i Consorziati che per poter fruire del servizio idrico consortile, sia per fini irrigui colturali che aziendali (abbeveraggio, lavaggio stalle e locali agricoli ecc.), è sempre necessario presentare la Domanda di irrigazione annuale prevista dall’art. 7 del vigente Regolamento Irriguo Consortile, nel termine appresso indicato.

La Domanda di irrigazione, oltreché costituire un preciso obbligo per tutti i Consorziati interessati all’utilizzo di acqua, è uno strumento indispensabile perché consente al Consorzio di programmare, al meglio, l’utilizzo della risorsa idrica disponibile da parte dei propri Consorziati, risorsa idrica – si ricorda – non è illimitata, ma viene determinata annualmente dall’Amministrazione Regionale, sulla base delle ripartizioni delle risorse idriche della Sardegna stabilite dal Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino, ai sensi della L.R. 19/2006 e s.m.i.

Le Domande di irrigazione per la stagione irrigua 2021 dovranno essere inviate al Consorzio, con le modalità appresso indicate, entro e non oltre il 15 Aprile 2021.

Per esigenze organizzative connesse anche al contenimento del contagio del COVID-19, la Domanda irrigua  dovrà essere preferibilmente trasmessa per via telematica, alla mail dedicata del Consorzio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. limitando, al massimo, le presentazioni in cartaceo presso gli Uffici consortili

La Domanda di irrigazione dovrà essere compilata in modo chiaro, in ogni parte, avvalendosi del modello (in formato PDF oppure in formato Word editabile) scaricabili in questa sezione del sito o disponibile presso gli uffici consortili.

Si invitano tutti i Consorziati a compilare la Domanda irrigua per il 2021 in ogni parte, anche qualora intendano confermare  dati (anagrafici, catastali, colturali e i fabbisogni idrici ecc.) comunicati in precedenza e  riferiti ad altre annualità precedenti.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o compilate in modo non corretto: per ogni chiarimento e/o delucidazione, gli interessati possono rivolgersi al personale consortile appartenente al ‘Settore Catasto, Piano di Classifica, S.I.T., sistemi di misura e rilevamento’  del Consorzio, ai recapiti telefonici riportati sul link 'Contatti telefonici' della pagina principale del sito www.cbsc.it ovvero, direttamente, ai recapiti seguenti telefonici :

340/8152410 - 0784/233026

Considerata l’importanza che riveste il contenuto della Domanda di irrigazione, si confida nella massima collaborazione e nel rispetto del termine di presentazione sopra indicato.

Nuoro 08/03/2021                                                                

Il Direttore Generale

 Ing. Antonio Madau

pdf icoModulo in formato PDF

pdf icoModulo editabile in formato DOC

pdf icoAvviso domanda di irrigazione 2021


Modello A8 - Richiesta Modifica Dati

pdf icoRichiesta modifica dati


Modello E1 - Richiesta allaccio irriguo

pdf icoRichiesta di allaccio ad uso agricolo


Modello E2 - Richiesta variazione intestazione

pdf icoRichiesta di variazione /voltura contributi consortili.


Modello richiesta discarico-sgravio

pdf icoRichiesta per DISCARICO - SGRAVIO


Modello richiesta variazione residenza

pdf icoRichiesta di variazione residenza.


Modello richiesta variazione tariffa

pdf icoRichiesta di variazione della tariffa servizio irriguo.


Modello richiesta variazioni dati catastali

pdf icoRichiesta variazione dati catastali.